fbpx

Formatori di eccellenze nel Wine Business

Ti supportiamo in ogni sorso del tuo viaggio nel mondo del vino. WineJob è un network di professionisti che da oltre 30 anni offre servizi di recruiting, formazione e consulenza nel Wine Business.

Sappiamo che il settore vitivinicolo necessita di essere nutrito con passione, esperienza e competenza. Tuttavia, proprio come ogni vino ha le sue caratteristiche, anche professionisti e aziende hanno le loro specificità. Serve un approccio in grado di esprimerne il massimo potenziale, con formazione, strategie, servizi e consulenze disegnati su misura delle tue esigenze.

Se vuoi lavorare con professionalità e competenza manageriale nel mondo del vino, i consulenti di Wine Job sono la squadra giusta per te:

  • formiamo professionisti e appassionati affinché possano acquisire o accrescere le proprie conoscenze;
  • ricerchiamo e selezioniamo i candidati di talento per ispirare nuove sinergie che contribuiscano alla crescita delle aziende e all’evoluzione del settore vitivinicolo;
  • supportiamo le aziende vinicole italiane con consulenze nel wine business su diversi livelli, per favorirne lo sviluppo e la crescita nel tempo.
52000
Registrati sul Winejob.It
17300
Iscritti alla newsletter
54467
CV nel nostro database
La Nostra Storia

Nascita di Selecta, azienda da cui avrà origine WineJob, specializzata nella ricerca e selezione del personale nel mondo della moda e del vino

1992

Osservando una notevole crescita nel settore del vino, a Selecta si accosta WineJob, focalizzato esclusivamente sulla ricerca e selezione di figure professionali nel settore vitivinicolo

1997

Emerge un crescente bisogno, oltre che di ricerca e selezione, anche di formazione professionale per il wine business manager

Anni 2000

Creazione di numerosi corsi di formazione e seminari sul wine business oltre che corsi di degustazione certificati WSET2

Anni 2010

Nasce il corso di alta specializzazione sul wine business. Il primo nome sarà WEM (Wine Export Management) con sede a San Michele all'Adige, cambiando nome già nel 2017 in MIV (Marketing Internazionale del Vino) e spostando la sede a Firenze.

2015

Mission & Vision

Perché esistiamo

Vogliamo promuovere una cultura innovativa nel mondo del vino, per facilitare la creazione di modelli di business sostenibili ed efficienti.

Aiutiamo le aziende vitivinicole italiane a sviluppare una cultura imprenditoriale vincente e a valorizzare il potenziale del capitale umano, per competere con successo nel panorama moderno.

Cosa facciamo

Lavoriamo per offrire alle aziende strumenti e servizi utili a strutturare il loro business.

Creiamo esperienze formative di alto livello, promuovendo l’incontro tra chi vuole lavorare nel mondo del vino e le aziende vitivinicole. A queste offriamo il supporto di cui hanno bisogno per crescere attraverso consulenze personalizzate e orientate all’innovazione del settore.

La nostra visione

Vogliamo essere l’istituto di riferimento per lo sviluppo del business delle aziende vitivinicole italiane.

Ci impegniamo con passione, coraggio, curiosità e dedizione per offrire esperienza, conoscenze e strumenti che aprano la strada al futuro delle aziende e di tutti coloro che amano lavorare nel mondo del vino.

Le qualità che ci distinguono

Efficacia

Conosciamo approfonditamente il mondo del vino e le sue dinamiche, risultando sempre in grado di fare la differenza aggiungendo competenza e valore alla collaborazione con i nostri partner.

Interpretazione

Siamo visionari per comprendere l’evoluzione del settore del vino, ma allo stesso tempo siamo realistici per anticipare alle aziende esigenze utili alla propria crescita, attraverso soluzioni concrete e spendibili per il loro business.

Network

Creiamo relazioni durature e di valore con fornitori e stakeholder, nell’ottica dello sviluppo del territorio, delle aziende, dei giovani, del made in italy e dell’intero universo del vino italiano.

Il Nostro Team

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter rimarrai sempre aggiornato sui nuovi corsi e sulle nuove offerte di lavoro pubblicate.